Professioniste


Lidia Porzio si è laureata nel 2005 all’Università La Sapienza di Roma. Nel 2008 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli Avvocati Roma ed è patrocinante dinanzi alle giurisdizioni superiori. Nel 2009 ha conseguito il Master di secondo livello in diritto dell’ambiente.

Lidia è una avvocata civilista e giuslavorista e si occupa di diritto dei contratti, proprietà intellettuale, impiego pubblico e privato. È specializzata nel contenzioso giudiziario, nella consulenza a imprese e a persone fisiche in materia contrattuale trattandone ogni aspetto da quello formativo a quello esecutivo e in materia di lavoro in tutte le sue forme, curandone gli aspetti critici quali procedimenti disciplinari, procedure conciliative, concorrenza sleale, invenzioni sul luogo di lavoro e opere dell’ingegno. Ha acquisito particolare esperienza nella valutazione dei rischi legati all’acquisizione di personale e nella gestione delle problematiche relative al rapporto di lavoro.

Si occupa di relazioni sindacali e ha partecipato alla redazione dei contratti collettivi con particolare riferimento al comparto sanitario.

È impegnata nella tutela e la promozione della sicurezza sul lavoro nell’ambito della associazione AICAL – Associazione italiana contro le aggressioni sul lavoro e nella tutela della parità di genere nella associazione EWMD.

E socia di AGI – Associazioni Giuslavoristi Italiani.

Contatti