Professioniste


Linda Porzio si è laureata in Giurisprudenza nel 2005 all’Università La Sapienza di Roma. Nel 2007 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della medesima università e nel 2008 si è abilitata all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli Avvocati Roma.

Assiste aziende, associazioni e persone fisiche nella materia del diritto civile in ambito stragiudiziale e in contenziosi giudiziari su tutto il territorio nazionale con particolare riferimento al diritto delle obbligazioni e dei contratti, al diritto immobiliare e alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, alla tutela della privacy.

Ha maturato particolare esperienza nel contenzioso tra privati fornitori e pubblica amministrazione in tema di ingiustificato arricchimento, responsabilità civile degli enti e dei pubblici funzionari.

Si occupa di diritti fondamentali della persona, della difesa processuale delle vittime di discriminazione e di violenza di genere in riferimento alle quali assiste la persona lesa anche nel processo penale mediante la costituzione di parte civile.

È socia della associazione Insieme Marianna associazione per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne e sui minori Onlus.

Contatti